A cura della Redazione

Ieri sono arrivate le dimissioni di Antonio Coppola, che ha lasciato le deleghe alla Sanità, formazione professionale, Unesco, protezione civile, qualità della vita e attuazione del programma amministrativo in seno alla giunta del sindaco di Pompei, Pietro Amitrano.

Coppola ha motivato la sua scelta con l’impegno in vista delle prossime elezioni amministrative al Comune di Castellammare di Stabia (sua città d’origine) dove intenderebbe candidarsi al Consiglio comunale. Oggi il sindaco di Pompei ha decretato la nomina, al suo posto, di Annalisa Ramunno, commercialista di 50 anni. La gentile professionista pompeiana è al suo primo incarico di amministratore comunale. Assume le medesime deleghe in precedenza assegnate a Coppola. La sua indicazione deriva dal risultato elettorale delle ultime elezioni amministrative nella lista “Campania Libera”, che ha portato in Consiglio comunale Mario Estatico.

Ramunno ha le carte in regola per dare un positivo contributo all’amministrazione di Pompei grazie alla sua buona conoscenza della macchina amministrativa acquisita nell’attività di presidente del Nucleo Controllo di Gestione ed in quella di dirigente del settore Affari Finanziari per un breve periodo nel 2004.

Inoltre la Ramunno riveste anche l’incarico di consigliera dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torre Annunziata. Ne consegue che potrà dare un buon contributo al sindaco nell’estremo tentativo di salvare la navicella comunale che non viaggia in buone acque, riguardo agli equilibri di bilancio.

Il comunicato stampa del Comune che annuncia la sua nomina, informa i pompeiani che la nuova amministratrice è mamma di due figli (un maschio e una femmina) e suona il pianoforte.

«Sono onorata di ricevere questo incarico - ha dichiarato la professionista - ed il mio primo pensiero va alla squadra che mi ha sostenuto e continua a supportarmi in questo percorso politico. Un ringraziamento particolare al consigliere Mario Estatico che è stato il principale sostenitore di questa nomina, e al sindaco Pietro Amitrano per la fiducia accordatami». Per dirla tutta, Estatico non ha mai condiviso la nomina di Antonio Coppola. Lo ha dichiarato ufficialmente di recente, successivamente alla condanna penale di primo grado riportata dall’assessore stabiese, arrivata al culmine di un braccio di ferro, durato quanto il suo mandato.

La lista elettorale di Campania Libera ha tre componenti che hanno litigato tra loro fin dall’inizio sull’indicazione dell’assessore. Amitrano, nella prima formazione di giunta, fa fatto prevalere il nominativo sostenuto dal presentatore di lista. Questa seconda volta ha ritenuto opportuno avallare quello caldeggiato da Estatico. La sua decisione, come si può immaginare, non accontenta gli esponenti delle altre due componenti della lista, a partire dall’escluso Pasquale Avino (primo dei non eletti).

«Mi ripropongo di dare il massimo. Anche perché affronto questo incarico con grande entusiasmo e determinazione». Assicura da parte sua la nuova assessora di Pompei, che ha già messo le polemiche alle spalle e tra l’altro ha il merito di far aumentare di numero la componente femminile, molto risicata in questa tornata amministrativa targata Amitrano.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.