A cura della Redazione

I poliziotti della Squadra Investigativa del Commissariato di Pompei, hanno arrestato Fulvio Titas, pregiudicato, ritenuto responsabile di furto con strappo e lesioni ai danni di una donna. Contestata all'uomo anche l'aggravante della recidività specifica e reiterata.

Era il 13 marzo scorso quando gli agenti intervennero a seguito di una segnalazione. L'uomo scippò la borsa alla sua vittima, con all'interno documenti e denaro, in via Fratel Adriano Celentano a Pompei. Si diede poi alla fuga su uno scooter.

La donna si recò all'ospedale di Boscotrecase dove i medici le diagnosticarono un trauma contusivo alla spalla e al torace sinistri, con un prognosi di sette giorni.

Grazie alle immagini delle telecamere degli esercizi commerciali della zona, gli investigatori riuscirono a ricostruire l'accaduto, acquisendo i filmati relativi proprio all'intero evento delittuoso. Da qui, l'identificazione del reo e del motociclo utilizzato per il furto.

Nel corso di una perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato gli indumenti, il casco e lo scooter di Titas. Condotto in Commissariato, è stato fotografato con gli abiti e il casco trovati nella sua abitazione e, dopo aver comparato le immagini con i fotogrammi estrapolati dalla videosorveglianza, l'uomo è stato riconosciuto con certezza quale autore del furto.

Il Gip del Tribunale di Torre Annunziata - su richiesta della Procura oplontina - ha emesso una ordinanza di cstodia in carcere. L'uomo è stato così condotto a Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook