A cura della Redazione

 “Vis unita fortior”. L’unione fa la forza, recita un proverbio latino ispiratore della performance di Angelo Borghese e Gian Marco Carli nel saggio di alta cucina del 23 agosto. In ogni iniziativa di squadra, dallo sport all'impresa, è fondamentale l’amicizia.

Nelle arti e nei mestieri prevale la fiducia reciproca nell’impiego di un unico braccio operativo, nel nostro caso davanti ai fornelli. L’amicizia è l’antidoto contro le rivalità eccessive nelle professioni e nel business. Spetta all’ospite di prestigio conferire valore alle proposte di cucina in tandem mentre Il padrone di casa ci metterà anima e passione. Quattro braccia per una sola mano, quella del cuore, assicura il pregio della degustazione ai convitati de “Il Pricipe” Bistrot Restaurant & Spirits di Pompei per l’evento del 23 agosto, ore 21. Amico ospite sarà lo chef Angelo Borghese dell'Osteria Al Paese di Nocera Inferiore, invitato a duettare ai fornelli con il pompeiano Gian Marco Carli patron de “Il Principe” seconda generazione.

Una bella combinazione di giovani alla guida di rinomate aziende della ristorazione locale. Lo chef Borghese, dopo il diploma all’istituto alberghiero, ha maturato un’esperienza internazionale. Figlio d'arte, il Carli, cresciuto nel ristorante “Il Principe”. Poi lo studio universitario e l’impresa in proprio nell’archeocucina e la preparazione dl crudo di pesce.

E’ previsto giovedì 23 un menù di degustazione a sorpresa con le ricette e le “improvvisazioni” dei due chef, figli di uno stesso territorio. Saranno impegnati a dimostrare creatività, competenza e valorizzazione sei prodotti locali a Km 0. Il prezzo della serata di degustazione è di  45 euro a persona, incluso l’abbinamento dei vini delle Cantine Iovine, partner d'eccezione di due star in combine per una cucina senza confini.

Dovrebbe, nelle intenzioni, essere la prima tappa di una lunga serie di passerelle del gusto organizzate dal restaurant “Il Principe” di Pompei.

E' gradita la prenotazione per la sera del 23 agosto. Per info, contattare in privato i due chef sulla loro pagina Facebook o il numero telefonico 081 850 5566.