YMA-latte

Pompei - Verso le Comunali, Di Casola: "L'istruzione prima di tutto, ma in sicurezza"

Pompei - Verso le Comunali, Di Casola: "L'istruzione prima di tutto, ma in sicurezza"

Per il candidato a sindaco occorre una pianificazione degli interventi nelle scuole

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

All’indomani dell’intervento in campagna elettorale del commissario prefettizio Santi Giuffré, che ha raccomandato ai pompeiani di votare tra i candidati sindaco (Domenico di Casola, Angelo Di Prisco e Carmine Lo Sapio) quello che per loro è maggiormente interessato al futuro di Pompei, la campagna elettorale registra una fase dedicata alla sicurezza nelle scuole. Prima con l’intervento di Lo Sapio in conferenza stampa, a cui è seguita un’immediata replica da parte dell’antagonista Domenico Di Casola.

“L’istruzione scolastica di bambini e giovani di Pompei prima di tutto. Alla luce delle numerose segnalazioni che abbiamo ricevuto da docenti e genitori sul degrado e la poca sicurezza in cui versano molti plessi scolastici della città tenevo a precisare, così come abbiamo già precedente detto nei vari incontri con la città ed in linea con quanto si può leggere chiaramente sul nostro programma elettorale, che occorre una pianificazione urgente sulla messa in sicurezza delle stesse strutture scolastiche”. Ha dichiarato Domenico Di Casola in un comunicato odierno e, in linea con queste precisazionim ha chiesto ai Dirigenti Scolastici delle scuole di Pompei di invitare tutti i candidati a sindaco per poter ascoltare tutte le istanze.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

“Per quanto ci riguarda la manutenzione e la messa in sicurezza delle strutture scolastiche rientra nelle primissime iniziative da adottare nei primissimi giorni della nostra amministrazione comunale”, Ha precisato Di Casola che si è detto sicuro di essere operativo sin da subito su questo tema insieme alla sua squadra di governo.

Di Casola si è anche dichiarato intenzionato “a provvedere ad una veloce riesamina di tutte le strutture scolastiche di competenza comunale, in merito alla condizione strutturale degli edifici, ai relativi impianti e arredi e ad una successiva pianificazione degli interventi a porre in essere. Il tutto dovrà corrispondere ad una celerità dei passaggi amministrativi – ha concluso -, per evitare che gli interventi vengano realizzati ad anno scolastico in corso”.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente