A cura della Redazione

La settima tappa di Gusto Italia 2022 raggiungerà Pompei dal 26 al 29 maggio prossimi. Con il suo carico di artigiani e produttori colorerà Piazza Bartolo Longo in una lunga staffetta che vedrà il mercatino sempre aperto dalle ore 10 e fino a mezzanotte.

Sei regioni, decine di produttori e artigiani e tanti spettacoli: sono questi gli ingredienti del progetto firmato dall’Associazione Italia Eventi, che nasce con l’obiettivo di dare spazio alle piccole produzioni di eccellenza italiane, dando loro l’opportunità di incontrare direttamente i consumatori.

Le location, però, non sono mai casuali. Tra gli intenti vi è senz’altro quello di unire il buono con il bello, consentendo ai visitatori di godere delle straordinarie bellezze delle città italiane. Questa volta, oltre a passeggiare tra degustazioni e una spesa alternativa, sarà possibile visitare il Santuario della Beata Vergine situato a pochi passi dalla piazza, così come recarsi ai vicini Scavi dell’antica città di Pompei.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’UNOE - Unione Nazionale Organizzatori di Eventi, con il patrocinio del Comune di Pompei e grazie alla collaborazione del sindaco Carmine Lo Sapio.

“Abbiamo bisogno di buono e di bello, in questo momento più che mai. Ecco perchè ci piace continuare ad abbinare le più belle città del centro Sud Italia ad una eccezionale selezione di prodotti e manufatti, i quali rappresentano il meglio che le piccole aziende familiari producono”, ha sottolineato Giuseppe Lupo, vicepresidente UNOE e presidente di Italia Eventi.

Per la gioia dei più piccoli, sia sabato che domenica, sarà possibile assistere agli spettacoli dei burattini di antica tradizione di Giorgio Ferraioli.