A cura della Redazione

Alla guida dell'auto ubriaco, sfugge alla Polizia e si ribalta. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Pompei, in via Tre Ponti direzione di Scafati, hanno notato una vettura il cui conducente guidava a forte velocità e con i fari spenti.

I poliziotti gli hanno intimato l’alt ma l'uomo ha accelerat innescando un inseguimento durante il quale ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale. Giunto in via Alison a Scafati, ha impattato contro diverse auto in sosta per poi terminare la sua corsa in seguito ad un ribaltamento.

L’uomo, sceso dal veicolo illeso e con un forte alito vinoso, non riusciva a mantenere il normale equilibrio e, per tali motivi, gli agenti lo hanno fatto accomodare nell’auto di servizio dove ha dato in escandescenze colpendo ripetutamente il finestrino della portiera fino a romperlo.

Dopo averlo riportato alla calma, grazie al supporto di una pattuglia della Polizia Stradale di Angri, lo hanno sottoposto alla prova dell’etilometro che ha dato esito positivo con un tasso alcolemico superiore a 1,3 g/l.

L'uomo, un 34enne di Pompei, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. Gli è stata inoltre ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. Contestate nei suoi confronti, infine, due sanzioni del codice della strada poiché inottemperante all’alt, per superamento dei limiti di velocità e manovre pericolose per la circolazione stradale.