A cura della Redazione

Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia e Massimo Ranieri. Sono i tre artisti protagonisti delle serate di "Stay in Pompeii... Summer Edition", la rassegna di spettacoli promossa in sinergia tra il Comune di Pompei ed il Parco Archeologico.

La location sarà davvero suggestiva, il Teatro Grande degli Scavi.

Il 28 luglio evento inaugurale con lo "Spartito Magico", opera del Maestro Sergio Cirillo, autore dei successi di Andrea Bocelli. Il 30 luglio sarà invece la volta di Fiorella Mannoia, l'1 agosto si esibirà Massimo Ranieri, il 5 agosto toccherà a Biagio Antonacci.

“La rassegna di eventi dal tenore internazionale - evidenzia il sindaco Carmine Lo Sapio - intende promuovere una nuova modalità di fruizione turistica del patrimonio archeologico della nostra città, basata sul rinnovamento e ampliamento dell’offerta turistica per accrescere il benessere economico e rilanciare così, su basi nuove, la leadership di Pompei sul mercato turistico internazionale”.

“Il Teatro Grande di sera è scenario suggestivo di eventi, rassegne e concerti di grandi artisti - aggiunge il direttore del Parco, Gabriel Zuchtriegel -  ma vogliamo che sia soprattutto un’occasione per vivere a 360 gradi l’esperienza nel sito di Pompei e non solo. Il senso di una rassegna di appuntamenti al Parco è quello di offrire la possibilità alle persone del territorio di vivere il patrimonio e ai turisti di prolungare la permanenza nella città, attraverso un’accattivante proposta serale e dunque promuovere e consentire di dedicare tempo alla scoperta dell’intero territorio della Grande Pompei, che include anche le bellissime ville romane di Oplontis, Stabia e Boscoreale”.

I biglietti sono già in vendita sul circuito TicketOne: si va dai 30 ai 60 euro.