A cura della Redazione

Sono ufficialmente partiti a Pompei, lo scorso 9 ottobre, i lavori di riqualificazione e rigenerazione del sottopasso di via Provinciale Andolfi. Presenti alla "posa della prima pietra", tra gli altri, il consigliere regionale Mario Casillo, i sindaci di Pompei, Carmine Lo Sapio, e di Boscoreale, Pasquale Di Lauro, il presidente del Consiglio di Pompei, Giuseppe La Marca, il responsabile unico del procedimento, EAV, Fiorentino Borrello, e Mario Barbati, in rappresentanza del Concessionario. Il progetto esecutivo, in linea con quanto definito in sede di conferenza dei servizi, rientra nell’ambito dell’intervento “Raddoppio della linea Circumvesuviana Torre Annunziata-Moregine” e prevede la realizzazione di un parco pubblico e di un orto urbano.

In particolare, l’attuale area del sottopasso, concepita e realizzata oltre venti anni fa, verrà completamente trasformata per la realizzazione di un punto di incontro ed aggregazione per i cittadini e soprattutto per le famiglie ed i giovani. Verrà realizzato, infatti, un parco urbano dotato di aree a verde, illuminazione a led, fontane, panchine e dei gradoni per l’allestimento di un orto terrazzato. E così, ultimati i lavori, il sottopasso, che attualmente versa in completo stato di degrado e di abbandono, diventerà un punto di ritrovo e di aggregazione per tutti i cittadini.

Già completati, invece, ad aprile scorso i lavori di ripavimentazione stradale di via Andolfi, nel tratto compreso dalla fermata di Villa Regina al sottopasso e, nei prossimi mesi, verranno avviati i lavori per il completamento delle altre opere stradali previste dal progetto.