A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Torre del Greco, hanno denunciato N. N., di 21 anni, e A. G., di 51 anni, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e falso materiale in atto pubblico.

I poliziotti, dopo un’accurata attività di indagine su delle truffe consumate ai danni di anziani automobilisti con la tecnica “dello specchietto”, fatta da due persone a bordo di una Fiat 500L di colore verde, sono riusciti a rintracciare la vettura e, dopo un lungo inseguimento, a bloccarla in via Litoranea.

I due soggetti, entrambi con pregiudizi di Polizia, hanno cercato di sottrarsi al controllo, fuggendo e creando non pochi problemi ai poliziotti e ad una pattuglia di motociclisti dell’Arma dei Carabinieri che sono accorsi in ausilio.

All’interno dell’auto i poliziotti hanno trovato un contrassegno per disabili alterato e contraffatto, dei moduli di constatazione di sinistro già compilati e risalenti a pochi giorni prima in danno di persone anziane truffate, cinque carte di credito ricaricabili utilizzate dai due truffatori per incassare i risarcimenti dei falsi sinistri.

Dai moduli di contestazione rinvenuti, gli agenti sono riusciti a risalire alle vittime che, contattate, hanno confermato il modo in cui erano stati avvicinati e truffati.

La vettura Fiat 500L è stata sottoposta a sequestro penale in quanto il numero di telaio era stato alterato e la targhetta identificativa, la targa e la carta di circolazione presentavano delle anomalie.

I poliziotti, inoltre, hanno proceduto all’avvio del procedimento del foglio di via obbligatorio dal Comune per entrambi i truffatori e, nei confronti del 21enne, alla contestazione di numerose violazioni al codice della strada.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria i due truffatori sono stati denunciati in stato di libertà. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook