YMA-latte

Torre Annunziata - Il benessere psicologico alla scuola Parini-Rovigliano: convegno "L'aula in subbuglio"

Torre Annunziata - Il benessere psicologico alla scuola Parini-Rovigliano: convegno "L'aula in subbuglio"

Esperienze comunicative con bambini e adolescenti in contesti territoriali difficili

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Si terrà il prossimo giovedì 11 ottobre alle 18, all’istituto Parini-Rovigliano di Torre Annunziata, il convegno dal titolo “L’aula in subbuglio”: esperienze comunicative con bambini e adolescenti in contesti territoriali difficili. L’iniziativa rientra nell’ambito della settimana del benessere psicologico in Campania, ed è organizzata dall’Ordine regionale degli Psicologi con il patrocinio del Comune di Torre Annunziata. Interverranno la dottoressa Antonella Bozzaotra, presidente dell'Ordine, e le esperte del settore, la dottoressa Giorgia Proto, psicologa e psicoterapeuta nonché membro I.A.C.F.P. (international association for correctional and forensic psycology), e la dottoressa Mariacarmina Pirozzi, psicologa e psicoterapeuta, e referente progetti consorzio Ciss.

Presenti il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, la preside dell’istituto Parini-Rovigliano, Maria Antonietta Zeppetella, la vicepreside Silvana Capozzoli, e la responsabile della funzione strumentale, Giovanna Ostini.

“La Parini-Rovigliano si è distinta - dice la dottoressa Giorgia Proto - avendo aderito alla iniziativa dell’Ordine. Dopo una attenta analisi dei bisogni, parlando con i dirigenti, abbiamo visto che sarebbe stato importante ed opportuno affrontare una tematica che riguardasse i giovani adolescenti ed anche i bambini nelle esperienze comunicazionali in territori difficili come quello in cui la scuola è collocata».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

Argomenti

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente