A cura della Redazione

Hello Charles”: è lo spettacolo teatrale-musicale in due atti in scena sabato 8 ottobre alle ore 20,30 al cine-teatro San Pietro, in piazza San Piero n. 1 a Scafati.

Hello Charles! è un omaggio a Charles Baudelaire, pretesto di indagine sull’essere umano in genere, attraverso la vicenda dei due protagonisti dello spettacolo, Charles (Antonio Longobardi) e Charlot (Davide Cristiano). 
I due compaiono su un pianoro deserto in un viaggio lungo secoli. Sono entrambi alla ricerca di qualcosa, e devono farlo a turno, perché quando uno guida all’altro tocca necessariamente di restare in gabbia. Charles cerca la verità, Charlot la bellezza. E il risultato del loro viaggio sarà del tutto imprevedibile.

A tessere le linee della vicenda, ci sono i componimenti originali del poeta parigino, cantati dalla Cantrice (Laura Paolillo) e accompagnati dalla chitarra del Musico (Gennaro Venditto). In scena ci sono anche Maria Longobardi (Fanciulla) e Loredana Malafronte (Donna/Nonna).

La regia di Antonio Longobardi, le musiche del maestro Gennaro Venditto, l’opera scritta dal drammaturgo Franco Balzano, delineano un progetto tutto oplontino, come nostri concittadini sono gli altri fautori del progetto, un gruppo creativo associatosi in Metra Fine Art Lab, ente no profit che opera in più campi artistici.

L’aiuto regia è di Pio Luigi Piscicelli, le coreografie Massimo Marchigione, la regia video Gaetano Acunzo, le foto di scena Rossella Silvestri, le illustrazioni Francesca De Rogatis, i costumi Adele Tessitore, le audio e le luci Antonino Russo e Giovanni Marra, assistenti di produzione Fiorella Varcaccio Garofalo e Michele Capuano. La scenografia è stata realizzata, con la supervisione registica, da Ciro d’Isanto, alias Geppetto, Francesca De Rogatis e Gaetano Acunzo.