A cura della Redazione

In due diverse operazioni, nella giornata di ieri, la Polizia Ferroviaria ha tratto in arresto un cittadino extracomunitario di nazionalità algerina e due pregiudicati italiani per furto aggravato.

Nel pomeriggio, nel corso di specifici servizi antiborseggio e antirapinanella Stazione di Napoli Centrale, agenti in abiti civili hanno notato uno straniero guardare con attenzione i bagagli e le borse dei viaggiatori. L’atteggiamento del ventunenne algerino è parso sospetto agli occhi vigili e attenti degli investigatori, che non lo hanno perso di vista. Dopo pochi istanti, infatti, l’uomo ha aperto la cerniera dello zaino di un viaggiatore e si è impossessato del suo portafogli, allontanandosi velocemente, ma i poliziotti lo hanno immediatamente bloccato e arrestato.

Analoga sorte è toccata a due pregiudicati campani, un uomo e una donna, che hanno rubato uno smartphone ad un viaggiatore a bordo di un treno Alta Velocità proveniente da Roma Termini. Ma ad attenderli all’arrivo era presente una pattuglia della Polizia Ferroviaria che ha trovato la donna in possesso dello smartphone asportato, nascosto negli stivali.

Al termine delle formalità di rito, i tre sono stati associati alle camere di attesa della locale Questura in attesa del giudizio con rito direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook