A cura della Redazione

Fu violentata dal branco sugli scogli di Marechiaro a Posillipo. La giovane, 16 anni, denunciò l'accaduto ai carabinieri che la raggiunsero in ospedale dove era stata portata dai genitori a seguito della violenza subita. Era il maggio scorso.

A distanza di circa cinque mesi, i militari della Compagnia di Bagnoli hanno rintracciato i presunti responsabili dello stupro: si tratta di tre minorenni, fortemente indiziati del reato. Nei loro confronti è stata eseguita una misura cautelare con il loro trasferimento presso tre distinte strutture minorili

L’indagine si è articolata sin da subito in una serie di attività condotte dai militari, sotto la direzione e il costante confronto con la Procura della Repubblica per i Minorenni di Napoli.

La ricostruzione dell’accaduto e l’individuazione dei giovani, effettuata dai carabinieri con complesse attività di indagine, è stata efficace in quanto ha consentito l’acquisizione anche di elementi di riscontro all’ipotesi iniziale fornita dalla giovane vittima nonché di delineare il ruolo di ciascuno dei componenti del gruppo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook