A cura della Redazione

Il reparto Tutela Emergenze Sociali della Polizia Municipale di Napoli è intervenuto in aiuto di due donne italiane, madre e figlia rispettivamente di 60 e 28 anni, apparse in evidente stato di difficoltà ad alcuni volontari che ne hanno segnalato la presenza all’interno dei Giardini del Molosiglio.

Gli agenti hanno raccolto una storia drammatica di maltrattamenti familiari da parte di un marito-padre alcolista e violento che le ha costrette ad abbandonare la casa in cui abitavano. Una volta finite in strada, hanno raccontato di essere state vittime di molestie e di prepotenze da parte di persone che le hanno anche derubate di alcuni effetti personali. 

La rete dell’assistenza e dell’accoglienza si è immediatamente attivata e grazie all’intervento della Direzione al Welfare del Comune, è stata trovata una soluzione per le due donne in una delle strutture residenziali esistenti sul territorio, dove potranno usufruire di percorsi di sostegno e tutela. Nel contempo sono in corso le indagini per risalire ai responsabili dei fatti criminosi raccontati dalle due donne.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook