A cura della Redazione

Ruba uno zaino alla Stazione Centrale di Napoli, ma scattano immediatamente le manette. Oggi pomeriggio la Polizia Ferroviaria di Napoli ha tratto in arresto un cittadino algerino per furto aggravato.

 Agenti in abiti civili hanno notato un extracomunitario aggirarsi, con fare sospetto, tra i viaggiatori, nel mentre scrutava bagagli e borse. Approfittando della disattenzione di un turista statunitense, intento a guardare una vetrina con la fidanzata, il diciannovenne algerino si è impossessato del suo zaino, adagiato su una valigia, tentando una vana fuga, ma i poliziotti che hanno assistito alla scena lo hanno bloccato.

Il bagaglio, che conteneva i passaporti della coppia, 300 dollari, una fotocamera digitale ed un drone del valore di tremila euro, è stato riconsegnato al turista, che non si era ancora accorto di essere stato derubato.

Al termine delle formalità di rito, su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, il giovane è stato associato alle camere di attesa della locale Questura in attesa del giudizio con rito direttissimo, che si terrà domani.