A cura della Redazione

Gli agenti del Commissariato San Giovanni Barra hanno arrestato un pregiudicato di 26 anni, Ciro Iadelise, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Una serrata attività investigativa, tesa al contrasto dello spaccio di droghe pesanti, ha  condotto i poliziotti sulle tracce di un motociclista che spacciava droga in maniera itinerante, effettuando le consegne a bordo di una motoveicolo previo accordo telefonico.

Un servizio di appostamento effettuato sul coso San Giovanni, in entrambe le direzioni, ha consentito di intercettare il motociclista e di seguirlo, con grandi difficoltà per non essere notati. Gli agenti hanno così assistito ad un incontro con altro motocilista che, appena giungeva il 26enne, gli consegnava qualcosa che lo stesso intascava rapidamente, consegnando a sua volta all’avventore qualche cosa.

L’intenso traffico non consentiva di fermare nessuno dei due motociclisti, ma l’altro equipaggio della Polizia riusciva ad intercettare poco distante Iadelise ed a seguirlo fino in via Principe Sannicandro, dove scendeva dalla moto e si accovacciava in un angolo tra un muro in disfacimento e la parete di un magazzino in disuso, apprestandosi a nascondere qualcosa.

In quel preciso momento veniva bloccato e trovato in possesso di una bustina di plastica contenente 25 involucri di plastica termosaldata con all’interno polvere bianca.

Sottoposto a perquisizione personale, i poliziotti trovavano altri quattro involucri della medesima fattura, la somma di 75 euro ed un telefono cellulare.

La sostanza analizzata dal Gabinetto di Polizia Scientifica risultava essere cocaina per un peso lordo di circa 6 grammi, che veniva sequestrata insieme al denaro ed al telefonino.

Iadelise è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook