A cura della Redazione

Controlli dei carabinieri a Scampia. I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Stella e della Stazione Quartiere 167 hanno effettuato 13 perquisizioni a casa di pregiudicati o soggetti d’interesse operativo, e indagini antidroga.

Catturato un 16enne destinatario di una misura cautelare, bloccato dopo uno spettacolare tentativo di fuga. Il giovane - che si era reso responsabile di spaccio di droga in concorso e detenzione di un caricatore di una pistola Glock -, nel tentativo di sfuggire all'arresto si è letteralmente lanciato dalla balconata del secondo piano di uno stabile nella Case dei Puffi. E' stato poi raggiunto e bloccato dai carabinieri in un'area recintata, dove aveva provato a nascondersi tra carcasse di autotreni e boc di cani.

Arresto Vincenzo Bastelli, un 37enne della zona già noto alle forze dell’ordine che è stato osservato a distanza in via Don Pino Puglisi e sorpreso mentre cedeva stupefacenti a due assuntori del luogo. Sottoposti a sequestro 5 grammi di hashish.

In un vano ascensore del Lotto T/B sono state rinvenute 31 dosi di eroina, 11 di eroina e cobret, 5 stecche di hashish e 4 bustine di marijuana.

Denunciato per riciclaggio un 42enne del Rione dei Fiori che aveva messo in vendita on line una Range Rover Evoque oggetto di rapina a un 31enne della provincia di Caserta. Il veicolo è stato rinvenuto nel box auto dell’indagato e sottoposto a sequestro.

Su un'area condominiale adibita a garage sono poi stati rinvenuti due scooter rapinati la sera del 20 ottobre a Casoria ai danni di un 21enne e un 17enne del posto.

Il 37enne è stato condotto nella casa circondariale di Poggioreale, mentre il 16enne è stato trasferito nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook