A cura della Redazione

Un algerino di 22 anni, pregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato dagli agenti della sezione “Nibbio” dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli.

I poliziotti, in piazza Garibaldi, hanno notato il 22enne mentre, a breve distanza, seguiva una giovane donna uscita dalla Stazione Centrale.

Avendo intuito le intenzioni dell’algerino, ed avendo notato che si scambiava dei cenni di intesa con altri due individui che lo seguivano, gli agenti hanno parcheggiato le loro moto e li hanno pedinati. L’intuizione si è ben presto concretizzata in realtà.

Il giovane, infatti, intenzionalmente, ha urtato il piede della vittima al fine di distrarla, infilando, nel contempo, una mano nella tasca del giaccone che indossava, portandole via un telefono cellulare che poi ha consegnato subito ad uno dei complici.

La ragazza, una studentessa di 19 anni, avendo percepito quanto stava accadendo, ha chiesto la restituzione del suo telefonino ma il ladro, fingendo di non comprendere l’italiano, rimaneva imperterrito a guardarla.

Il tempestivo intervento dei poliziotti ha consentito di bloccare subito il malvivente, mentre i complici sono riusciti a fuggire nel vicino mercato rionale di via Mignona, facendo perdere così le loro tracce.

Il 22enne, arrestato meno di due mesi fa dalla Polizia Ferroviaria per analogo reato, attualmente è risultato essere sottoposto alla misura dell’obbligo di firma al Commissariato di Acerra, oltre al divieto di dimora a Napoli.

Gli agenti hanno arrestato l'algerino, perché responsabile, in concorso con altre due persone, del reato di furto con destrezza, conducendolo alle camere di sicurezza della Questura. Sarà giudicato con rito per direttissima.     

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook