A cura della Redazione

Rubano una borsa ad un viaggiatore in vacanza a Napoli ma uno dei ladri viene acciuffato dalla Polizia Ferroviaria grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza del Presidio di Protezione Aziendale alla Stazione Centrale di Napoli.

Due agenti della Pofer, in servizio di vigilanza presso lo scalo ferroviario, hanno notato due dipendenti del locale Presidio di Protezione Aziendale indicare uno straniero in fuga che pochi attimi prima aveva perpetrato un furto ai danni di un viaggiatore.

Il malfattore, poi identificato perper un algerino 18enne, in Italia senza fissa dimora e pluripregiudicato, aveva sottratto il bagaglio alla vittima insieme ad un complice, al momento in corso di identificazione. Il tutto era stato ripreso dalle telecamere.

Ma la prontezza e la solerzia degli agenti ha consentito però di bloccare il fuggitivo e recuperare la costosa refurtiva consistente in apparecchiature fotografiche, poi restituita al legittimo proprietario.

Condotto negli uffici Polfer e accertata la dinamica dei fatti, il giovane è stato dichiarato in arresto per il reati di furto aggravato e deferito per clandestinità.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook