A cura della Redazione

37 milioni di euro per la riqualificazione delle stazioni della Circumvesuviana.  Il programma di interventi “Smart Stations”, approvato dalla Regione Campania, mira al potenziamento e all’incremento degli standard di sicurezza, grazie all’istallazione di strumenti di sorveglianza. Inoltre, ai varchi di accesso, al fine di garantire maggiori servizi per l’utenza e un’incisiva lotta all’evasione, si provvederà a migliorare il controllo ai tornelli con una rivisitazione della bigliettazione.

Smart Stations è finalizzato all’ammodernamento delle stazioni ferroviarie di EAV, mediante l’attrezzaggio degli spazi interni ed esterni, l’installazione di tecnologie a favore dell’utenza, grazie alle tecnologie ITS (Intelligent Transport System). Innovativo sarà il collegamento in fibra di tutte le stazioni verso il Centro di Controllo Aziendale e il Centro Servizi Regionale.

Le prime stazioni EAV inserite nel programma sono: Napoli Porta Nolana, Napoli Piazza Garibaldi, Ercolano Scavi, S. Maria a Vico, Benevento, Pompei Villa dei Misteri, Sant’Agnello, Sorrento, Vesuvio De Meis, Pompei Santuario, Fuorigrotta, Corso Vittorio Emanuele, Madonna dell’Arco, Scafati, Sarno, Torre Annunziata, Poggiomarino, San Vitaliano, Brusciano, Baiano, Pratola Ponte.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook