A cura della Redazione

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, particolarmente stringenti nell’area di Piazza Garibaldi e zone limitrofe, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Campania di servizio tra piazza Garibaldi e piazza Principe Umberto, ha notato due extracomunitari, uno dei quali rincorrere l’altro. Entrambi sono stati fermati. Uno dei due ha riferito di essere stato rapinato di due telefoni cellulari e della carta d’identità da tre ragazzi extracomunitari e che il giovane che rincorreva risultava essere uno dei tre rapinatori.

I due sono stati accompagnati negli uffici della Polizia di Stato per degli accertamenti e da una controllo effettuato il rapinatore è risultato essere un minorenne - di 16 anni -, cittadino gambiano, il quale al momento del controllo era in possesso di una stecca di hashish e di 9 bustine di marijuana. Inoltre era affidato ad una Comunità per minori nella provincia di Napoli.

La vittima, invece, era un cittadino somalo provvisto di regolare documento, il quale ha formalizzato la relativa denuncia nei confronti del minore e dei due individui che si erano dati alla fuga.

Il minore gambiano è stato arrestato ed accompagnato al Centro di Giustizia minorile dei Colli Aminei.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook