A cura della Redazione

Gli agenti del Commissariato di Polizia Ponticelli hanno sottoposto a fermo Massimo Carderopoli, 39enne napoletano, per il reato di rapina aggravata in concorso con altra persona in fase di identificazione.

Poco dopo le 12.00 di ieri, una Volante del Commissariato, impegnata nel controllo del territorio, mentre transitava in via Argine ha notato nell’opposto senso di marcia uno scooter Scarabeo - con a bordo due giovani - uscire ad alta velocità da via Hemingway, e il cui conducente indossava un appariscente maglione natalizio bianco e nero.

Contestualmente, la centrale operativa diramava note di ricerca di due uomini a bordo di uno motociclo nero privo di targa che avevano appena commesso una rapina a un giovane in via Hemingway: il passeggero, armato di pistola, si era fatto consegnare dal malcapitato il portafogli ed il telefonino cellulare HUAWEI.

I poliziotti a quel punto capiscono che lo scooter era lo stesso e così inizia l'inseguimento. Trovandosi sulla corsia opposta divisa da cordolo, però, non potevano svoltare agevolmente, e i due riuscivano momentaneamente a far perdere le proprie tracce.

Agli agenti, tuttavia, non è sfuggito né l’abbigliamento né tantomeno il volto del conducente, riconoscendolo, poiché sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Hanno visionato alcune telecamere installate per la videosorveglianza riuscendo a intercettare i due che si dirigevano in direzione di Barra.

I poliziotti, dopo aver cercato l’uomo presso la sua abitazione, hanno esteso i controlli presso alcuni familiari, giungendo in via Al chiaro di Luna, dove hanno trovato il motociclo che è stato sottoposto a sequestro,

Il 39enne è stato rintracciato presso l’abitazione di un conoscente ed è stato bloccato e in seguito condotto in carcere a Poggioreale.

Proseguono le indagini della Polizia per identificare il complice.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook