A cura della Redazione

A seguito delle segnalazioni di cittadini che descrivevano un vicolo a luci rosse nei pressi di Piazza Garibaldi, gli agenti dell’unità operativa della Polizia municipale di Napoli hanno sorpreso una donna intenta ad accogliere i clienti a cui mostrava quattro giovanissime donne in abiti succinti.

Una volta stabilita la prestazione ed incassato il pagamento, la donna permetteva l’ingresso delle prostitute con i clienti all’interno dei "bassi".

Gli agenti, infatti, al momento dell’intervento, hanno sorpreso due ragazze in compagnia di due clienti. Tutti i soggetti presenti sono stati condotti presso gli uffici per le operazioni di identificazione. Una delle ragazze è risultata essere minorenne, di appena 16 anni.

Durante la perquisizione gli agenti hanno sequestrato oltre 500 euro in contanti e materiale pornografico.

La donna che gestiva l'attività di meretricio è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria, e dovrà rispondere di induzione e sfruttamento della prostituzione con l’aggravante della presenza della minorenne.

Le ragazze sono state affidate ai Servizi Sociali del Comune mentre i locali sono stati posti sotto sequestro. In corso le indagini sull’identificazione dei proprietari dei "bassi" utilizzati per l’illecita attività.