A cura della Redazione

Choc a Chiaia, dove un alunno di 13 anni di una scuola secondaria di primo grado è stato trovato in aula in possesso di un coltello multiuso con una lama di 6 cm.

Ad intervenire sono stati gli agenti della Polizia Locale di Napoli - UO Chiaia - allertati dal dirigente scolastico dopo che gli insegnanti avevano sorpreso il ragazzino a detenere l'arma bianca. Il minore, proveniente da nucleo familiare multiproblematico, era stato trovato in possesso del coltello senza, tuttavia, averlo usato in maniera offensiva verso i compagni.

Immediatamente sottratta la materiale disponibilità dell’arma da taglio al ragazzo, gli agenti hanno provveduto ad informare la madre dell’episodio accaduto.

La donna ha poi dichiarato di non essere a conoscenza che il figlio minorenne fosse in possesso del coltello e, pertanto, è stata diffidata a vigilare sul minore.

«Considerata la gravità del fatto - si legge in una nota del Comune -, è stata inoltrata annotazione alla Procura dei Minori per le valutazioni inerenti l’accaduto ed il contesto familiare del ragazzo».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook