A cura della Redazione

La Polizia municipale di Napoli ha eseguito un'operazione di contrasto alla contraffazione di detersivi.

Dopo lunghe indagini, gli agenti hanno sorpreso un 26enne napoletano in un locale seminterrato delle palazzine popolari di via Labriola, a Scampia, nell'attività di vendita di merce.

Più di 600 litri di detersivo per lavatrice contraffatto, confezionato in circa 300 flaconi su cui erano stati riprodotti noti marchi, pronti per la vendita al dettaglio al prezzo variabile di euro 2,50/3,50 anziché di euro 5,00/6,00 di un rivenditore ufficiale.

Fermato il distributore e lo stesso produttore dei detersivi contraffatti. Il prodotto veniva realizzato in un’ abitazione al quarto piano di un normale condominio di Melito di Napoli con tanto di area laboratorio per la creazione dei saponi.

Al momento dell'irruzione, gli agenti della Municipale, insieme ai Carabinieri della Stazione Scampia, hanno sorpreso un 42enne napoletano, che cercava di liberare la propria abitazione dai fusti di detersivo contraffatto. Occultati nel sottoscala sono stati rinvenuti 36 fusti e altri flaconi di Dash e Dixan pronti per la distribuzione.

La merce e le attrezzature sono state sequestrate e i responsabili denunciati per i reati di frode in commercio e contraffazione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook