A cura della Redazione

Non "trova ciorta", come si direbbe in napoletano, l'albero di Natale delòla Galleria Umberto I di Napoli. Prima posizionato, poi rubato appena un giorno dopo, successivamente ritrovato dai carabinieri abbandonato in strada nei Quartieri Spagnoli. Ora nuovamente "abbattuto".

E' una storia di inciviltà che lede l'immagine del capoluogo partenopeo, sempre più meta preferita dai turisti in questo priodo natalizio.

«L'albero dei Desideri in Galleria Umberto I è stato di nuovo vandalizzato - scrive il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, su Facebook -. Lo rimetteremo al suo posto però c'è da domandarsi come pensano di poter essere credibili nel controllo del territorio e nella lotta alla criminalità la Prefettura e la Questura quando non riescono neanche a impedire alle babygang di abbattere gli alberi di Natale in pieno centro cittadino».

Borrelli ha poi annunciato l'avvio di una petizione per chiedere l'installazione di cancelli agli ingressi della Galleria. Il problema è che una volta entrati, i vandali potrebbero nuovamente accanirsi contro l'albero. Quindi, a questo punto, la recinzioni andreebbe messa attorno all'albero...

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook