YMA-latte

Napoli - Polizia Ferroviaria, i dati del 2017: oltre cento persone arrestate

Napoli - Polizia Ferroviaria, i dati del 2017: oltre cento persone arrestate

Rintracciati 73 soggetti scomparsi, di cui 59 minori

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Nel corso del 2017, la Polizia Ferroviaria del Compartimento per la Campania ha svolto la propria attività di controllo all’interno delle stazioni e sui treni per garantire la sicurezza dei viaggiatori, attraverso la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni delittuosi e di degrado presenti in ambito ferroviario. Durante l’arco dell’anno, nella sola Campania, sono state impiegate oltre 13.042 pattuglie in stazione e più di 4.124 a bordo treno. Sono stati scortati complessivamente 8.256 convogli ferroviari (con una media di circa 23 treni al giorno). Sono stati inoltre predisposti 1.360 servizi antiborseggio in abiti civili, sia negli scali che sui convogli. Grazie a tale dispositivo sono state tratte in arresto 107 persone ed indagati in stato di libertà 499 soggetti, procedendo complessivamente a 136.782 controlli.

Durante l’anno appena terminato sono state incentivate le attività di prevenzione con un aumento dei servizi straordinari di controllo del territorio, +212% rispetto al 2016, per un totale di 78 operazioni.

L’attività di contrasto ai furti di rame, che in ambito ferroviario spesso causano ritardi alla circolazione dei treni e consistenti disagi per i viaggiatori, si è tradotta in oltre 207 controlli ai centri di raccolta e recupero metalli, in circa 994 servizi di pattugliamento delle linee ferroviarie ed in 1.013 servizi di controllo su strada a veicoli sospetti. Tale articolato dispositivo ha consentito il recupero di oltre 30 tonnellate del cosiddetto “oro rosso” di provenienza illecita, l’arresto di persone e la sottoposizione ad indagini preliminari di 11 soggetti. Il fenomeno in ambito ferroviario ne è risultato ulteriormente ridimensionato con un incremento del rame recuperato del 400% rispetto allo scorso anno.

Nel corso del 2017 il personale della Polfer ha rintracciato 73 persone scomparse, di cui 59 minori. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente