A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Decumani hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria S. S., di 22 anni, e A. F., di 28 anni, gravemente indiziati del reato di rapina aggravata in concorso.

Ieri pomeriggio, in via San Biagio dei Librai a Napoli, poco prima delle 18, due giovani si erano avvicinati ad un gambiano di 23 anni il quale parlava al telefono con un vecchio modello di iPhone. Dopo avergli chiesto un’informazione, i due lo hanno poi trascinato in un vicoletto adiacente - Vico Paparelle - cominciando a prenderlo a calci e pugni fino a che non si sono impossessati del suo cellulare. Ai due giovani si è poi aggiunto un terzo complice, con abiti da pizzaiolo, il quale ha partecipato all’aggressione dell’extracomunitario.

Dopo essersi impossessati del cellulare, i tre hanno fatto perdere le proprie tracce ma la vittima riusciva, tuttavia e nonostante una vistosa ferita alla testa, a prendere il borsello di uno di loro - il 28enne - contenente i documenti personali.

Sono così partite le indagini dei poliziotti che hanno individuato e rintracciato dapprima, in via Tribunali, il pizzaiolo, che ha provato la fuga dal suo posto di lavoro dove si trovava in quel momento. Quindi poco dopo, in vico Maiorani, è stato rintracciato e bloccato il 28enne. Anch’egli ha tentato inutilmente di fuggire.

I due sono stati sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e proseguono le ricerche del terzo complice.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook