A cura della Redazione

Gli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale Napoli-Nord di Afragola, unitamente agli agenti del Commissariato di Polizia S. Giovanni Barra, grazie anche al fiuto di Pocho, cane antidroga della Sezione Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, sono riusciti a sequestrare un ingente quantitativo di hashish, cocaina, un bilancino di precisione, la somma di 2.000 euro ed una pistola con silenziatore, completa di 12 cartucce.

L’operazione nasce da un controllo svolto dagli agenti dalla Polstrada dopo la barriera autostradale di Napoli Nord.

Lucio Annunziata, 30enne del quartiere Barra, infatti, era alla guida di un’autovettura Fiat Idea e, al controllo di Polizia, si è mostrato molto agitato tanto che i poliziotti hanno richiesto l’aiuto di “Pocho”, un Jack Russel antidroga della Sezione Cinofili.

Il fiuto del cane ha subito individuato un panetto di hashish che l’uomo nascondeva nei boxer indossati. A quel punto sono intervenuti anche gli agenti del Commissariato di Polizia S. Giovanni Barra, quali conoscitori della zona dove l’uomo risiede.

E’ scattata così una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo, in via Volpicella, dove sono stati rinvenuti e sequestrati altri 18 panetti di hashish, cocaina utile a confezionare almeno 160 dosi, un bilancino di precisione e 2.000 euro suddivisi in banconote da 50.

Il 30enne, inoltre, aveva in tasca un mazzo di chiavi, due delle quali aprivano due box-garage. In uno dei due locali, gli agenti hanno rinvenuto uno scooter Honda Sh 300 che presentava il blocchetto di accensione forzato. Nel vano sottosella, è stata invece trovata una pistola Sigsauer modello P226, calibro 9x19, completa di caricatore bifilare, contenente 12 cartucce stesso calibro, del tipo Luger, corredata da un silenziatore, oltre a due cartucce calibro 223 Rem.

I poliziotti hanno accertato che lo scooter risultava essere stato rubato a Portici nel dicembre scorso.

L’autovettura sulla quale viaggiava il 30enne è stata sequestrata.

Per Annunziata si sono aperte le porte del carcere. Deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ricettazione e detenzione di arma da guerra alterata e clandestina e detenzione di munizionamento.

 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook