A cura della Redazione

I poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Campania sono intervenuti in via Duomo a Napoli, dove alcuni cittadini avevano segnalato due ragazzini che con pistole a piombino infastidivano i passanti.

Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno scovato i due, entrambi 12enni, mentre tentavano di nascondersi all’interno di uno stabile. Sono stati trovati in possesso di pistole giocattolo a piombino con tappo rosso.

Le due pistole sono immediatamente state sequestrate ed i minori accompagnati in Questura e affidati alle rispettive madri.

Nella stessa serata, poco prima della mezzanotte di ieri, una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia, giunta in via Foria nei pressi di piazza Cavour, ha notato un giovane di 15 anni alla guida di un ciclomotore Liberty 50, che alla vista della Polizia ha tentato di invertire il senso di marcia accelerando, ma è stato raggiunto e bloccato.

Dal controllo effettuato, i poliziotti hanno rinvenuto all’interno del vano portaoggetti del ciclomotore un coltello con una lama da 12 cm. L'arma bianca è stata sequestrata ed il giovane è stato denunciato per il reato di detenzione di arma da punta e taglio.

Inoltre è emerso che il 15enne era alla guida del ciclomotore senza aver mai conseguito la patente, e che il mezzo era provvisto di assicurazione. Per questi motivi sono stati elevati verbali al Codice della Strada ed il ciclomotore sottoposto a sequestro e fermo amministrativo.

Anche in questo caso, il giovane è stato affidato alla madre.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook