A cura della Redazione

Gli agenti del commissariato di Polizia "Montecalvario" di Napoli, hanno arrestato per il reato di rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, Antonio Panico, 27enne originario di Pollena Trocchia, con numerosi precedenti specifici.

I poliziotti, impegnati nel controllo del territorio, transitando in via Santa Maria Ognibene - angolo vico Noce, hanno notato un ragazzo a bordo di un scooter che, alla vista della pattuglia, con una manovra repentina ha invertito il senso di marcia e, contestualmente, rivolgendosi ad alta voce al conducente dello scooter, lo aveva avveritito che stava sopraggiungendo a pochi metri di distanza la Polizia. A quel punto, quest'ultimo allarmato, dal suo amico e subito dopo aver visto la Volante, ha anch'egli svoltato per darsi alla fuga. Nella manovra è caduto a terra riuscendo, tuttavia, immediatamente ad alzarsi e sempre a bordo dello stesso scooter, un Honda MSX, a darsi ancora alla fuga. Prontamente i poliziotti sono scesi dall’auto per bloccare il giovane, uno degli agenti riusciva ad afferrare il fuggitivo. Panico pur di liberarsi dalla presa del poliziotto gli ha sferrato alcune gomitate perdendo l'equilibrio e cadendo ancor una volta a terra trascinando con sé l’agente.

Il delinquente riusciva ad alzarsi ed a scappare salendo a bordo dello scooter KYMCO People condotto dal suo amico che lo aveva allertato, lasciando in terra lo scooter sul quale viaggiava ma è stato riconosciuto dal poliziotto che lo aveva già arrestato in passato. 

Dai controlli effettuati, gli agenti hanno accertato che lo scooter abbandonato a terra era stato appena rubato in via Ponte di Tappia. Contattata l’ignara vittima, le è stato restituito. Il poliziotto è ricorso alle cure di un ospedale con una prognosi di 21 giorni per diversi traumi contusivi.

Immediatamente scattate le ricerche del fuggiasco, i poliziotti lo hanno intercettato poco dopo in via Croci Santa Lucia al Monte, dove cercava di nascondersi presso alcuni conoscenti.

L’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Napoli "Poggioreale".

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook