Scoperta dai carabinieri a Napoli una centrale per la produzione di documenti falsi, situata in corso Malta.
I militari dell'Antifalsificazione Monetaria hanno arrestato Enrico Vallo, 52 anni, già noto alle forze dell'ordine per la produzione e il traffico di documenti identificativi e valuta falsa.
L'uomo è stato sorpreso nel pomeriggio di ieri mentre stava per effettuare l’ennesima consegna di una carta di identità falsa in policarbonato (di ultima generazione), appena prodotta, in favore di uno straniero clandestino di origine africana.
L’immediata irruzione nel laboratorio clandestino ha permesso di sequestrare 73 supporti cartacei in bianco per la produzione di carte d’identita’ false; 2 patenti in policarbonato false, di nazionalità italiana e dello Sri Lanka, rispettivamente realizzate per un cittadino italiano e straniero; 142 marche amministrative false dei Comuni di Napoli e Roma, funzionali alla falsificazione delle carte di identità cartacee, per un valore complessivo di 345,62 euro; un certificato di abilitazione per la conduzione di veicoli speciali; 2 computer, uno dei quali utilizzato per la produzione e stampa del documento identificativo falso destinato alla successiva consegna; 2 stampanti; una termoplastificatrice per stampa su supporto in policarbonato.
Espletate le formalità di rito, l'uomo è stato tratto in arresto e associato alla Casa Circondariale di Napoli - Poggioreale.
I documenti falsi riprodotti erano di ottima fattura e venivano venduti a prezzi particolarmente accessibili (circa 500 euro).
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook