A cura della Redazione

Gli agenti del Nucleo Mobilità Turistica della Polizia Municipale di Napoli, hanno effettuato nella giornata di ieri, 9 febbraio, serrati controlli a contrasto del trasporto scolastico abusivo in diverse zone della città.

In prossimità dell'orario di entrata a scuola degli alunni, le pattuglie si sono dislocate in via Miano, viale Colli Aminei, via Ponti Rossi e via Capodimonte.

Sono stati elevati 15 verbali per diverse violazioni per un importo complessivo di 5.438 euro.

Nel dettaglio, sono stati intercettati tre operatori completamente abusivi che effettuavano trasporto di scolari. Oltre la sanzione pecuniaria di 169 euro, i veicoli sono stati sottoposti a fermo da due ad otto mesi. Inoltre, quattro conducenti sono stati sorpresi a trasportare i ragazzi in soprannumero, eludendo le regole per la sicurezza. Di questi, uno aveva modificato le caratteristiche costruttive del veicolo aggiungendo altre panche per far sedere i bambini mentre un altro veicolo è risultato già sottoposto a sequestro e quindi è stato di nuovo sottoposto a sequestro sottraendolo alla materiale disponibilità del proprietario.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook