A cura della Redazione

Nella notte del 17 gennaio scorso,  una donna ha ricevuto minacce molto forti rivolte al fratello,  che al momento non era in casa, da un uomo che le ha anche mostrato un’arma .

La mattina stessa, la donna è andata presso il Commissariato di Polizia di Bagnoli a sporgere formale denuncia, riconoscendo senza ombra di dubbio, dalle foto segnaletiche mostrate dai poliziotti, Nicola Monti, 56enne napoletano, pluripregiudicato, attualmente in espiazione di pena detentiva, per un residuo di 17 anni che sta scontando agli arresti domiciliari.

Gli agenti hanno immediatamente acquisito le immagini di videosorveglianza della telecamera condominiale dell’abitazione di Monti nonché quelle di un esercizio commerciale sito nelle immediate vicinanze dell’abitazione della vittima .

La nitidezza delle immagini, nonché la corrispondenza con gli orari, hanno consentito di accertare che l'uomo aveva lasciato il luogo di detenzione per portarsi presso l’abitazione della vittima e perpetrare il reato.

I poliziotti hanno così dato esecuzione al provvedimento emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Napoli, che revocava la misura alternativa degli arresti domiciliari disponendo l’accompagnamento presso la struttura penitenziaria di Napoli Secondigliano.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook