A cura della Redazione

Gli agenti del Commissariato di Polizia "Arenella" hanno denunciato, in stato di libertà, H. M., di 41 anni, e T. A,, 27 anni, e deferito in stato di irreperibilità P. E., 51enne. Sono tutti napoletani, accusati di tentato furto in una abitazione di via Cilea a Napoli.

I tre malfattori, la sera dell’11 febbraio scorso, sono stati sorpresi al rientro del proprietario dell’appartamento che, giunto nei pressi della porta, ha visto uscire due persone che si sono allontanate repentinamente. Colto di sorpresa non è riuscito a fare nulla ma quando ha visto uscire dalla porta un terzo individuo che portava a tracolla una borsa scura, apparentemente pesante, si è messo di traverso alla porta per fermarlo.

L’uomo ha lasciato la borsa e si è divincolato, guadagnando rapidamente le scale e poi la fuga. La vittima ha contattato immediatamente il "113", riferendo ai poliziotti quanto accaduto e riservandosi di formalizzare la denuncia.

Gli agenti,  il giorno successivo, hanno raccolto la denuncia del proprietario dell’appartamento ed hanno poto in essere una mirata attività info investigativa, con l’ausilio delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona.

Hanno così potuto individuare i tre malfattori, anche attraverso la targhe delle auto a loro in uso, riprese sotto l’appartamento derubato.

Due di loro sono stati rintracciati presso le rispettive abitazioni e sono stati denunciati in stato di libertà, per tentato furto aggravato. Mentre il terzo  soggetto,  individuato ma non rintracciato, è stato comunque deferito all’autorità giudiziaria.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook