A cura della Redazione

Aveva fatto richiesta, all’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli, di un permesso di soggiorno per protezione internazionale ma, quando è giunto negli uffici di Polizia, è stato arrestato.

Appiah Kusi, 39enne ghanese, infatti, era destinatario dal 2010 di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Brescia, per i reati di traffico, produzione e spaccio di sostanze stupefacenti,commessi tra le città di Brescia e Milano.

L’uomo, forte del fatto che aveva prodotto istanza di sospensione, non sapendo che per quella tipologia di reato non poteva godere dei benefici di legge, è stato arrestato.

Gli agenti dell’Ufficio Immigrazione, infatti, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria, hanno notificato al 39enne un provvedimento, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Brescia, con il quale veniva disposta l’immediata carcerazione, dovendo espiare un anno, due mesi e quindici giorni di reclusione, oltre al pagamento di una pena pecuniaria pari a 8mila euro.

I poliziotti hanno condotto l’uomo alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook