A cura della Redazione

I Falchi della Squadra Mobile della Polizia di Napoli hanno arrestato Carmine Patrizio Migliore e Antonio Iandolo, rispettivamente di anni 37 e 27 anni, entrambi con pregiudizi di Polizia, per i reati di rapina aggravata, ricettazione e danneggiamento.

Verso le 23.30 di ieri, gli agenti stavano effettuando un servizio di appostamento finalizzato alla repressione di reati di carattere predatorio, nella zona tra via Galileo Ferraris e via Imparato, quando hanno notato due persone a bordo di un motociclo, di colore bianco, avvicinarsi ad una vettura Citroen di colore grigio, con due occpuanti al suo interno.

Il passeggero del motociclo si è avvicinato alla vettura, simulando di avere una pistola all’interno del giubbotto e sotto minaccia si è fatto consegnare soldi e telefonini dai due malcapitati. 

Gli agenti hanno bloccato i due giovani che hanno tentato di fuggire. Al fine di guadagnare la fuga, il conducente ha dapprima cercato, con una manovra spericolata, di oltrepassare la carreggiata e, non riuscendovi, senza esitazione ha scaraventato lo scooter contro l’auto-civetta della Polizia, danneggiandola.

Dal controllo effettuato dagli agenti, indosso al 27enne è stato trovato un martello, lo stesso utilizzato al fine di simulare la pistola, e la refurtiva rapinata alle due vittime, che è stata successivamente loro riconsegnata.

Inoltre il motociclo è risultato essere stato rubato nel febbraio scorso a Napoli.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria i due rapinatori sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Poggioreale.