Lotta al contrabbando di sigarette nelle ultime settimane. La guardia di finanza, appartenente al gruppo di Afragola, ha arrestato, in flagranza di reato, 4 responsabili sequestrando complessivamente circa 320 kg di sigarette illegali.
In un primo intervento eseguito a Sant’Antimo, durante un’ordinaria attività di controllo del territorio, veniva sottoposta a controllo un’autovettura, condotta da un pregiudicato locale, all’interno della quale sono stati rinvenuti poco più di 18 kg di sigarette di contrabbando.
A Melito di Napoli, un cittadino napoletano è stato scoperto ad occultare nel bagagliaio del proprio veicolo circa 11,5 kg di sigarette privi dei contrassegni dei Monopoli di Stato.
Entrambi i responsabili, tratti in arresto e giudicati per direttissima dal tribunale di Napoli Nord, sono stati destinatari della misura cautelare dell’obbligo di firma.
Nel corso di un terzo intervento, nel comune di Marano di Napoli, è stato scovato un garage dove erano stoccate sigarette di contrabbando per poco più di 286 kg.
Il deposito e le sigarette sono stati sequestrati mentre i due responsabili arrestati.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook