A cura della Redazione

Un lituano di 37anni, insieme alla fidanzata, aveva raggiunto la stazione dei taxi in Piazza Garibaldi a Napoli, chiedendo al primo tassista disponibile di essere accompagnato presso l’hotel dove alloggiava in via Casanova.

Non appena il taxi è partito in direzione Corso Garibaldi, senza alcun motivo, come una furia, il 37enne si è scagliato contro il conducente malmenandolo.

La vittima, a causa dei colpi subiti, era stata costretta ad arrestare la marcia, mentre l'aggressore non ha esitato a scendere dal taxi per raggiungere il conducente, tentando così di impossessarsi del veicolo.

L’intervento di una Guardia Particolare Giurata, in transito nella zona a bordo di una moto, ha consentito di bloccare, con non poche difficoltà, il 37enne e di allertare gli agenti del Commissariato di Polizia “Vasto-Arenaccia” che, prontamente, sono intervenuti in soccorso del tassista.

Il cittadino lituano, però, alla richiesta dei documenti da parte degli agenti, si è scagliato con violenza anche contro di loro, tanto da dover richiedere sul posto l’ausilio di altre Volanti e di personale sanitario del 118 che provvedeva a sedare l’uomo.

I poliziotti, il tassista e la guardia giurata sono stati medicati per ferite guaribili entro i 10 giorni.

L’aggressore, responsabile dei reati di tentata rapina, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali, ha dichiarato d’essere un appartenente all’Esercito governativo lituano e, benché nei suoi confronti si potesse procedere con l’arresto, dovendo essere sottoposto ad una ulteriore visita medica, d’intesa con l’Autorità giudiziaria, è stato denunciato in stato di libertà.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.