A cura della Redazione

Un immigrato 24enne libico è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia Vicaria-Mercato di Napoli, perché responsabile dei reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.

Il giovane, con un passato da militare, con l’avvento della guerra, era passato dalla parte dei guerriglieri e dal febbraio 2017, dopo essere sbarcato a Lampedusa, è giunto a Napoli, richiedendo asilo.

Nel pomeriggio di ieri, su disposizione della Sala Operativa della Questura, i poliziotti sono intervenuti presso un centro di accoglienza nel quartiere Vasto, in quanto era stato aggredito il responsabile di un’associazione che ospita immigrati.

Sul posto gli agenti hanno accertato che il 24enne, pretendendo dei farmaci senza alcuna prescrizione medica, aveva danneggiato la medicheria.

Alla vista dei poliziotti, inoltre, si è scagliato su di loro come una furia, lanciandogli contro anche suppellettili, e provocando così lesioni guaribili tra i 5 ed i 10 giorni.

Con non poche difficoltà, gli agenti hanno bloccato il cittadino libico arrestandolo e conducendolo alle camere di sicurezza della Questura.

Il giovane sarà processato con rito per direttissima. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook