A cura della Redazione

Occultata in un anfratto ricavato nella trave di sostegno del cancello d’ingresso di un immobile in via Villari a Napoli - quartiere Sanità -, è stata rinvenuta una pistola marca Browning, modello baby, calibro 6,35 completa di caricatore e di 5 cartucce dello steso calibro.

Nel foro ricavato nel muro perimetrale dell’atrio di accesso ad uno stabile di via Vincenzo del Monte, adiacente a via Villari, ben nascosta da una cassetta, è stata rinvenuta un'altra pistola marca Browning, modello baby, calibro 6.35, completa di matricola, di caricatore rifornito di sei cartucce più ulteriori tre cartucce, stipate in una busta di plastica.

Inoltre, sempre in via Vincenzo del Monte, su di una pensilina adiacente l’ingresso di una palazzina, sono state trovate nove confezioni di hashish per un peso totale di quasi 34 grammi, nonché un bilancino di precisione.

I controlli sono stati eseguiti dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Carlo Arena durante un mirato servizio di prevenzione e repressione dei reati in genere nella zona della Sanità.

Le aree del quartiere sono spesso oggetto di fatti delittuosi per l’attribuzione dell’egemonia criminale delle consorterie camorristiche che vivono nel quartiere. 

Ulteriori indagini sono state attivate al fine di identificare i possessori delle armi e dello stupefacente rinvenuto, anche attraverso attività tecniche volte all’analisi delle impronte papillari lasciate sulle armi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook