A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato, in via Tommaso Cornelio a Napoli, hanno tratto in arresto Ferdinando Dilillo, 37 anni, napoletano, per spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina. Insolito il nascondiglio in cui era celata la droga: un accendino.

I poliziotti, insospettiti da un intenso via vai di giovani a bordo di scooter e autovetture, hanno notato un individuo che, uscito da un portone di quella strada, prima di salire a bordo di un motociclo Honda SH 300 di colore bianco, ha aperto la sella per nascondevi qualcosa all’interno. A questo punto, gli investigatori della Squadra Mobile hanno deciso di seguire il soggetto che si è allontanato frettolosamente dal luogo. Poco dopo, il 37enne ha effettuato una sosta e, dopo aver sollevato la sella dello scooter, ha prelevato qualcosa dal relativo vano.

In tale frangente, gli agenti hanno deciso di fermarlo per procedere alla sua identificazione e al controllo. Nel corso della perquisizione sono state rinvenute quattro bustine di cellophane trasparente termosaldate contenenti polvere di colore bianco, mentre al di sotto della sella, in un vano appositamente ricavato, è stato notato un finto accendino dove erano celate altre cinque bustine della stessa specie.

Convinti dell’esistenza di un’attività di spaccio di più ampio respiro, i poliziotti hanno proceduto anche a una perquisizione domiciliare che ha dato esito positivo. Infatti, all’interno dell’appartamento, in una busta di cellophane trasparente, sono state trovate altre novantuno bustine della medesima tipologia e contenuto. All’esito degli accertamenti di rito, la sostanza stupefacente di tipo cocaina è stata quantificata in totale in circa 50 grammi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook