A cura della Redazione

Rischia di morire, in autostrada con una bicicletta. Protagonista un anziano di 80 anni. I poliziotti del Reparto prevenzione Crmine Campania, mentre percorrevano l’autostrada A3 direzione sud, KM 3+000, hanno notato che le vetture che li precedevano frenavano bruscamente per evitare, sulla corsia di sorpasso, una persona a bordo di bicicletta.

Non curanti della pericolosità, si sono posti alla protezione dell’anziano con la vettura di servizio, adoperando i dispositivi acustici e visivi, al fine di far rallentare le vetture che sopraggiungevano e fare in modo che il ciclista raggiungesse la corsia di destra per metterlo in sicurezza.

I poliziotti hanno subito intuito che il ciclista, 80 anni, nativo di Campobasso ma residente a Napoli, era in evidente stato confusionale.

L’80enne è stato accompagnato presso la sua abitazione, dove ad attenderlo c’era la moglie 78enne, molto preoccupata del ritardo del marito, che ha ringraziato i poliziotti per la loro umanità, sensibilità e professionalità.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook