A cura della Redazione

Gli agenti del commissariato di Polizia "Vicaria-Mercato" hanno arrestato per il reato di furto aggravato un 24enne algerino, in Italia senza fissa dimora.

I poliziotti hanno notato l’extracomunitario mentre borseggiava un turista in piazza Garibaldi. Il giovane nordafricano aveva avvicinato da tergo due giovani e con mossa fulminea apriva la cerniera dello zaino di uno dei due e, infilando la mano all'interno dello stesso, ne estraeva un portafogli.

All’immediato intervento dei poliziotti, il ladro lasciava cadere in terra il portafogli, prontamente recuperato. Il borseggiatore è stato arrestato e giudicato per direttissima.

Alla vittima, un turista argentino 25enne, che non si era accorto di nulla fino all'intervento degli agenti, è stato restituito il maltolto.

L'algerino era già arrestato per lo stesso reato ai danni sempre di un turista lo scorso 13 aprile, e condannato ad un anno e 4 mesi di reclusione con pena sospesa. Aveva inoltre precedenti per rissa. Aveva fatto richiesta di protezione internazionale nel settembre del 2017 in Svizzera.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook