A cura della Redazione

Rubano nella chiesa, arrestati due minorenni. Accade a Napoli, dove i poliziotti del Commissariato di Secondigliano dono intervenuti su segnalazione a seguito di un furto nel luogo di culto della SS. Addolorata della Stadera.

I giovani arrestati hanno 16 e 17 anni, rispettivamente di Napoli e Casoria. Devono rispondere di concorso in furto aggravato.

Giunti in chiesa, gli agenti hanno notato che quasi tutte le porte d’ingresso principali, sebbene chiuse, presentavano segni di effrazione e hanno sentito voci maschili e forti rumori metallici e vetri in frantumi provenire dall’interno della chiesa. Gli agenti hanno perlustrato il perimetro esterno individuando la porta d’ingresso dalla quale i ladri sono entrati. Quindi hanno circondato tutta la zona in modo da bloccare eventuali vie di fuga e sono entrati nella chiesa, attraverso una finestra forzata, notando diversi cassetti aperti e messi a soqquadro. Raggiunto l’ambiente centrale, i poliziotti hanno individuato i due minorenni, bloccandoli.

Trovati un sacchetto di plastica e numerose monete sparse sul pavimento, che i due ladruncoli avevano asportato dalle cassette per le offerte ai Santi.

Da un controllo sul cellulare di uno dei due, su una chat i poliziotti hanno appurato che avevano già da tempo pianificato il furto.

Tutta la refurtiva è stata restituita al parroco mentre i due minorenni sono stati condotti presso il CPA dei Colli Aminei.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook