A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vasto-Arenaccia di Napoli hanno arrestato Luigi Esposito, 41enne napoletano, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel corso di una meticolosa attività info-investigativa, i poliziotti hanno accertato che in zona “Arenaccia” vi era una fiorente attività di spaccio ad opera di un uomo chiamato “farfallina”. Il pusher, dopo aver ricevuto chiamate con gli ordinativi della droga, si muoveva a bordo del suo scooter, un Honda SH, per effettuare le consegne.

Gli agenti hanno accertato che l'uomo aveva una base operativa presso la sua abitazione in corso Malta, luogo d’appoggio dove si riforniva per poi effettuare le consegne in via Palmieri, all’interno di un’autovettura Fiat Panda.

I poliziotti sono intervenuti quando il 41enne si è recato a prelevare le dosi dall’autovettura, bloccandolo con in mano “palline” di cocaina che aveva nascosto all’interno della maniglia nella portiera della vettura.

All’interno dello zaino che aveva con sé, sono stati ritrovati e sequestrati mazzi di chiavi dello scooter, dell’appartamento, la somma di 760 euro ed il telefono cellulare utilizzato per ricevere le commissioni. Nella portiera dell’autovettura gli agenti hanno rinvenuto 50 dosi di cocaina.

Il controllo è stato esteso anche al suo appartamento, dove, in un doppio fondo del mobile della cucina, c'erano una busta contenente poco meno di 250 grammi di cocaina ancora da suddividere in dosi, 161 dosi già confezionate, due bilancini di precisione, materiale e sostanza per il taglio ed il confezionamento della droga, nonché un block notes con appunti contabili di entrate e uscite. La macchina e lo scooter sono stati sequestrati.

Esposito è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Poggioreale.