A cura della Redazione

Gli agenti della Squadra Mobile di Napoli, Sezione Criminalità diffusa, nella serata di ieri hanno rintracciato e proceduto alla denuncia, in stato di libertà, di Diego D'Alpino, per possesso di documenti falsi.

I poliziotti avrebbero già lo scorso 26 giugno avrebbero dovuto notificargli una ordinanza di custodia cautelare in regime alternativo degli arresti domiciliari, emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli, ma l' uomo risultava irreperibile sia presso la sua abitazione che nei luoghi abitualmente frequentati.

Una incessante attività info investigativa, particolarmente rivolta alla verifica di eventuali partenze per l’estero, a bordo di aerei, ha permesso di apprendere che lo stesso era partito alle prime luci dell’alba del 27 giugno per la Spagna ed aveva acquistato un biglietto open che poteva ricondurlo in qualsiasi momento in Itala.

Alla luce di tale informazioni, nonostante le difficoltà operative del quartiere Forcella, tenacemente i poliziotti hanno effettuato particolari e lunghi servizi di appostamento che hanno condotto ai risultati sperati.

Nella serata di ieri, verso le 23.30, lo hanno rintracciato in strada a Forcella.

D’Alpino, ben sapendo il motivo per il quale i poliziotti lo cercavano, ha palesato un momento di grande smarrimento.

Gli agenti lo hanno trovato in possesso di due documenti di identità con la sua foto, entrambi contraffatti, sebbene una carta avesse i suoi veri dati e l’altra intestata ad un altro nominativo.

Il giovane è stato condotto presso l’abitazione da lui indicata per gli arresti domiciliari ed è stato reso edotto della denuncia, in stato di libertà, per il possesso di documenti falsi.