A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato dell’UPG hanno arrestato un 30enne del Gambia, accusato di rapina aggravata in concorso con altre tre persone in fase di identificazione.

I poliziotti, durante l’attività di controllo del territorio, sono stati avvicinati da un cittadino extracomunitario il quale riferiva che pochi minuti prima, nei pressi di piazza Garibaldi, era stato vittima di una rapina ad opera di quattro persone che gli avevano rapinato il suo cellulare, un Samsung J5, e la somma di 100 euro, per poi allontanarsi.

Grazie alle informazioni raccolte, gli agenti sono riusciti a individuare in zona due dei quattro autori della rapina, riconosciuti anche dalla vittima. I poliziotti si sono diretti verso di loro. I due però si sono divisi fuggendo in direzioni diverse.

Gli agenti sono riusciti a bloccare il 30enne mentre il suo complice è riuscito a scappare nelle vie limitrofe.

Il mlacapitato aveva notato un gruppo di quattro connazionali e aveva deciso di avvicinarsi per chiedere loro informazioni per rientrare in Calabria, a Rosarno. Mentre si è avvicinato è stato accerchiato e bloccato dai quattro che sisono poi impossessati del cellulare e dei soldi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook