A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato due cittadini extracomunitari, un 24enne tunisino, con pregiudizi di polizia, ed un 29enne marocchino. Sono accusati di rapina in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

I poliziotti, mentre stavano percorrendo via Porta Capuana, sono stati attirati dalle urla di due turisti francesi, che pochi istanti prima erano stati scippati di un borsello e che hanno indicato i due giovani extracomunitari come autori del reato.

Gli agenti hanno iniziato un breve inseguimento che è terminato nei pressi di via Cesare Rosaroll, dove è stato recuperato il borsello di cui i due malfattori, nel tentativo di fuga, avevano cercato di disfarsi.

Il cittadino tunisino, oltre ai pregiudizi di polizia, era gravato da un decreto di espulsione emesso nel mese di aprile di quest’anno, mentre per il marocchino risultava un divieto di dimora in Campania.

I due extracomunitari sono stati arrestati e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria condotti presso la casa Circondariale di Poggioreale.