A cura della Redazione

Gli agenti del IV reparto mobile della Questura di Napoli hanno arrestato per il reato di resistenza e lesioni un 51enne che, questa mattina, a bordo di un Fiat Doblò, è entrato all’interno della caserma Nino Bixio. L’uomo, alla guida del furgoncino che era stato poco prima rubato in via Acton, ha imboccato l’ingresso della caserma che in quel momento aveva la sbarra sollevata, convinto che fosse il proseguimento di via Monte di Dio.

All’alt impostogli dai poliziotti presenti al corpo di guardia, il conducente ha tentato di invertire il senso di marcia per scappare, urtando i poliziotti che volevano fermarlo. L’uomo, con non poca difficoltà, è stato bloccato e arrestato per le lesioni procurate ad un poliziotto, che ha riportato contusioni giudicate guaribili in sette giorni.

Gli agenti hanno accertato che l’uomo, durante la fuga, aveva anche tamponato un’autovettura sempre in via Monte di Dio. Il 51enne è stato anche denunciato per il reato di ricettazione del veicolo, poi riconsegnato al legittimo proprietario.

E' stato condotto al carcere di Poggioreale in attesa di essere giudicato.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook